Home / Shopping / Il giorno migliore per fare shopping, arriva il Back Friday

Il giorno migliore per fare shopping, arriva il Back Friday

shopping-balck-friday

Sei alla ricerca di sconti pazzi per il tuo shopping? Allora devi assoldamento segnare questa data nella tua agenda, venerdì 25 novembre.

Torna in Italia il Black Friday, il giorno degli acquisti folli, inventato negli anni ’60 in America e da qualche anno diffuso anche nel nostro Paese.

Il Black Friday rappresenta una vera e propria festa dello shopping, grazie agli sconti introvabili durante tutto il resto dell’anno, e dà il via ai tradizionali acquisti natalizi.

Ad aderire sono sia negozi fisici che online, che propongono prodotti a prezzo ribassato fino al 60/70%.

Tra i protagonisti del Black Friday ci sono ovviamente soprattutto le catene di elettronica, che hanno ormai abituato i consumatori a sconti rilevanti in quella che potrebbe essere definita ‘battaglia dei volantini’, ma riguarda tutte le categorie commerciali.

Amazon, il più grande sito di e-commerce al mondo, è stato uno dei primi a rilanciare il Black Friday in Italia, che ha poi ottenuto un successo crescente, e ha già annunciato l’intenzione di continuare anche quest’anno a proporre gli sconti. Su Amazon.it è già pronta la pagina per la vendita di prodotti in offerta, che avverrà con una frequenza variabile da poche ore fino a un massimo di 24 ore. Gli sconti riguarderanno tutte le categorie più popolari, come elettronica, informatica, casa, cucina, abbigliamento, sport ed altre, inclusi i prodotti alimentari. Le offerte continueranno tutta la settimana dal 21 al 27 novembre, ma il 25 novembre, giornata del Black Friday, è considerato «giorno chiave».

Non rinuncerà alla sfida del Black Friday nemmeno Media World, Eprice, Unieuro, Euronics, Trony, Expert. Per quanto concerne l’abbigliamento occhi puntati sulle proposte di siti di e-commerce come Zalando, Zara, H&M, Calvin Klein.

Inoltre puoi avere un ulteriore risparmio grazie al cashback offerto da Buyon, che su ogni acquisto ti ridarà indietro una percentuale del denaro speso.

Ti potrebbe interessare:

Al via il Black Friday cinese di GearBest. Sconti fino al 50%

GearBest ha avviato la promozione in occasione del Black Friday cinese. Il giorno 11.11 sarà possibile acquistare numerosi prodotti elettronici quali ad un prezzo super scontato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *