Home / News / La crescita dell’e-commerce non ha fine

La crescita dell’e-commerce non ha fine

ecommerce-crescita

L’e-commerce è in continua crescita, lo dicono i dati, 140% nei confronti dello scorso anno. Un trend nettamente in crescita, che confrontati con la crescita del 79% registrata nel 2014, segna un nuovo record.

Smartphone e tablet sono sempre più la porta d’ingresso allo shopping online

In Europa negli ultimi mesi si sono segnati picchi elevati nel commercio da dispositivi mobili. Il Black Friday ha superato, per la prima volta, la soglia del milione di euro di fatturato in un solo giorno. Gli acquisti natalizi, che hanno trainato il settore Retail&Shopping, hanno registrato vendite per 5,4 milioni (2,6 milioni quelle effettuate a novembre fino a raggiungere i 2,8 milioni a dicembre).

Il mercato dell’e-commerce in Italia ha messo a segno un progresso dei ricavi superiore del 58%, risultando il quinto Paese in Europa per tasso di crescita, davanti a Germania, UK e Francia.

Gli schermi sempre più ampi e l’aumento del numero di siti mobile-friendly, permette agli smartphone di guadagnare terreno sui tablet (19,6% vs 7,8%). In Italia il 27,4% degli acquisti sono avvenuti da device mobile.

In Europa l’e-shopping riguarda vendite di oggetti voluminosi, arredamento, elettrodomestici per la casa e viaggi.

A spingere l’e-commerce è l’accessibilità, facilità e sopratutto i prezzi concorrenziali. Se poi a questi ottimi prezzi si aggiunge un sistema di cashback dove per ogni acquisto si riceve indietro una percentuale del denaro speso, il risparmio diventa ancora maggiore.
Per conoscere i negozi che offrono il cashback maggiore, ti basta visitare il sito di Dubli e scegliere tra l’enorme scelt. Con la semplice registrazione ricevi subito 10 euro di cashback nel tuo account, registrati gratis a Dubli

Ti potrebbe interessare:

E-commerce futuro, presente e passato

Quali sono i settori e-commerce più sviluppati in Italia? Quali sono le nuove tendenze del 2017? Cosa c'è dietro all'e-commerce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.