Home / News / Black Friday cinese da record per Alibaba

Black Friday cinese da record per Alibaba

Un record storico per l’azienda cinese leader dell’e-commerce. Durante il Single Day 2017 Alibaba ha guadagnato 25,3 miliardi di dollari, un incremento del 40 percento rispetto all’anno precedente.

Per fare un paragone, nel 2016 i ricavi del Black Friday e del Cyber Monday negli Stati Uniti erano stati pari a 12,8 miliardi di dollari.

Proprio come nel caso di queste iniziative, anche durante il Single Day Alibaba offre sconti su una grande quantità di prodotti, dagli elettrodomestici ai gadget elettronici, fino ai vestiti e ai trucchi. Non mancano anche gli oggetti dedicati ai single, come una fornitura a vita di liquore venduta per 11.111 Yan, circa 1.672 dollari.

Ad aumentare ulteriormente i guadagni è stata anche la particolare impostazione del sito web, che chiede di aumentare lo spazio del carrello virtuale pagando una determinata somma. Se si vuole comprare di più, quindi, bisogna pagare anche per poter inserire più oggetti all’interno del proprio ordine.

Per celebrare l’evento, il CEO di Alibaba Jack Ma ha tenuto una serata di gala che ha visto protagonisti volti noti come Pharrell Williams, Nicole Kidman, Jessie J e Maria Sharapova. L’evento è stato trasmesso dal servizio streaming di Alibaba e da tre network televisivi cinesi. Per l’occasione, inoltre, 100.000 negozi di proprietà dell’azienda sono stati dotati di tecnologia di riconoscimento facciale per concludere più velocemente i pagamenti.

Ti potrebbe interessare:

AliExpress; sicurezza, truffe, protezione, prezzi

AliExpress è un enorme sito e-commerce pieno di rivenditori online, di proprietà del gruppo Alibaba, uno store online ancora più grande, una società multi-miliardaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.