Home / Recensioni / Beelink MINI MXIII II un Box TV 4K completo ed economico

Beelink MINI MXIII II un Box TV 4K completo ed economico

La recensione di oggi è rivolta all’ottimo Box TV “Beelink MINI MXIII II“; uno strumento multimediale completo e funzionale in grado di trasformare la tua TV in una stazione multimediale completa di tutto grazie al sistema Android. Grazie al Beelink MINI MXIII II è possibile installare giochi, applicazioni e altro ancora come in qualsiasi smartphone di ultima generazione.

Prima di iniziare la nostra recensione dobbiamo dire che il Beelink MINI MXIII II è stato acquistato direttamente nel magazzino in Europa di GearBest ad un prezzo inferiore di 50€ e con tempi di consegna veramente rapidi, meno di una settimana.
Sul sito di Gearbest sono presenti numerose offerte e diverse tipologie di Box TV, noi abbiamo optato per il Beelink MINI MXIII II e a prove fatte, la scelta è stata ottima.

Consegna del Beelink MINI MXIII II

Come anticipato precedentemente, il TV Box è arrivato in meno di una settimana dall’ordine in quanto abbiamo acquistato direttamente nel magazzino in Europa di GearBest.

La spedizione è stata eseguita con corriere DHL con relativo codice di tracciamento arrivato via sms.

Il pacco è stato ricevuto abbastanza integro e nessun problema sull’unità interna.

Contenuto della confezione

All’interno della confezione è presente, il TV Box, telefonando, alimentatore e cavo HDMI

Le prime impressioni sono state positive, ci ha sorpreso la dimensione del Box, 96 millimetri quadrati e la presenza del cavo HDMI che non tutti i produttori inserisco. Bello anche il telecomando, elegante e di buona qualità, mancano le batterie (2 mini-stilo da 1,5v).

Il Beelink MINI MXIII II si presenta esternamente con due porte USB 2.0, una porta HDMI, un ingresso per Micro SD Card, una porta Ethernet, uscita audio ottico digiatle (SPDIF) e il connettore di alimentazione.

Scheda tecnica del Beelink MINI MXIII II

Il box MINI MXIII nella versione II presenta una nuova CPU Amlogic S905X Quad Core a 2.0GHz con un sistema Android 6.0 e ben 2GB di RAM e 16GB di memoria flash. Per la rete, c’è 802.11 b/g/n wireless e Gigabit Ethernet.

Dettaglio delle caratteristiche:

  • CPU: Amlogic S905X (Quad Core a 2.0GHz)
  • GPU: Mali-450
  • OS: Android 6.0
  • RAM: 2GB DDR3
  • ROM: 16G eMMC
  • WIFI: IEEE 802.11 b/g/n
  • Esetensione SD: Estensione Micro SD Card Slot fino a 32GB
  • Out Video: HDMI
  • Ethernet: LAN RJ45 a 1000 MBps (1 GBps)
  • Audio Ottico Dig.:SPDIF
  • Porte USB: 2x USB 2.0
  • Bluetooth: Bluetooth 4.0

Le caratteristiche sono ottime è promettono buone prestazioni sia nell’uso giornaliero classico (Navigazione WEB, Uso Social Network ecc.), sia per l’utilizzo video ludico (i nostri Giochi sia per Android che su emulatori), sia per la riproduzione video fino a 4K.

Prima accensione del Beelink MINI MXIII II

Il collegamento alla Tv è stato rapido; collagata l’alimentazione e il cavo HDMI, si è già pronti per l’accessione.

I tempo di avvio è rapido, in meno di 30 secondi si ha accesso alla schermata Home dove sono presenti le applicazioni preferiti e i collegami rapidi alle varie sezioni.

La lingua di base è l’inglese ed è possibile modificarla in Italiano dalle impostazioni. La prima configurazione è stata rapida modificando la lingua, impostando la password della linea wifi e inserendo l’account di google all’interno del Google Store (già presente nel box).

Tra le applicazioni già installate si nota subito Kodi, un programma open source che consente la visione e/o l’ascolto di qualsiasi programma multimediale che supporta una grande varietà di programmi. Per chi vuole “sbizzarrirsi” è possibile integrare a Kodi una infinità di add on che permettono di vedere qualsiasi film e serie TV gratuitamente in streaming.

Kodi è sicuramente l’applicazione che renderà questo Box TV un prodotto immancabile in casa. Nella nostra prova è risultato veloce e funzionale, voto 10.

Beelink MINI MXIII II e Google Store

Nel Box troviamo anche Google Store dove sarà possibile scaricare o acquistare giochi, applicazioni e contenuti multimediali come per un normale Tablet o smartphone Android.

Nella prova abbiamo scaricato da subito alcune applicazioni in modo semplice e senza alcun problema o errori.

Beelink MINI MXIII II test giochi

Tra le diverse applicazioni scaricate, abbiamo provato il gioco “Traffic Rider“. L’installazione è risultata rapida come anche l’avvio del gioco.

Nella prova abbiamo inserito al Box una tastiera wireless (che è stata riconosciuta immediatamente). Il gioco è risultato fluido e con una buona qualità grafica. Anche i dettagli sono risultati buoni, sicuramente la quantità di memoriae la velocità del processore permettono di giocare a giochi ancor più performanti senza particolari problemi.

Questa la foto dello schermo durante il gioco

Nei prossimi giorni testeremo altri giochi e altre applicazioni compresi i contenuti video 4K. Per qualsiasi richiesta o informazione lasciate un commento sotto il post.

Conclusioni

Le dimensioni contenute, costi bassi, prestazioni potenti hardware preformanti, rendono il Beelink MINI MXIII II uno dei migliori Box Tv in circolazione. Grazie ai 2GB di RAM e 16GB di memoria flash è possibile installare giochi, applicazioni sul proprio TV trasformandolo in una stazione multimediale completa di tutto.

Questo Tv Box permette di trasformare la vostra TV di casa (maggiormente se non è una Smart Tv), in una TV multimediale grazie a cui poter sfruttare tutti i servizi come per esempio:
  • Guardare video su Youtube
  • Visionare contenuti in streaming
  • Usare Netflix
  • Usare Kodi
  • Navigare su Internet
  • IPTV
  • Giocare
  • ecc…

E’ possibile acquistare Beelink MINI MXIII II direttamente nel magazzino in Europa di GearBest ad un prezzo inferiore di 50€ con tempi di consegna rapidi e senza dover pagare la dogana. Questo il LINK per  acquistare il box ora in promozione.

Come acquistare su GearBest

  • Registrarsi ed eseguire il login
  • Effettuare l’acquisto
  • Inserire il coupon di sconto
  • Scegliere Italy Express (7-15gg lavorativi):
    • dal magazzino in Cina scegli Express sotto Priority Line
    • dal magazzino HK scegli Express sotto Standard Shipping

Con questo metodo di spedizione, nessun cliente ha riferito di aver dovuto pagare ulteriori costi di dogana per i prodotti spediti con Italy Express.

Ti potrebbe interessare:

Super Offerte Gearbest per il suo terzo compleanno

Gearbest festeggia il terzo compleanno con un evento memorabile. Una vera e propria “festa commerciale” per proporre offerte sensazionali da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *