Home / News / Boom degli annunci di vendita di regali di Natale

Boom degli annunci di vendita di regali di Natale

Sono passati solamente pochi giorni dal Natale e sui portali di commercio online stanno fioccando migliaia di annunci di vendita di regali indesiderati ricevuti a Natale.

Come tutti gli anni in questo periodo ebay, subito e le altre piattaforme di annunci online si riempiono di numerosi prodotti regalati a Natale. Da una ricerca il fenomeno del “regifting online” è cresciuto del 14% rispetto allo scorso anno, coinvolgendo oltre 3 milioni di connazionali che si sono detti pronti a rivendere online i doni non apprezzati.

Tendenza in ascesa anche a fronte dell’esercito di “delusi” del Natale passato. Quasi la metà degli italiani, infatti, nel 2015 ha ricevuto almeno un regalo indesiderato, per un totale di oltre 19 milioni di persone che auspicabilmente quest’anno avranno adottato contromisure efficaci.

Come verrà utilizzato il ricavato dalla vendita dei regali indesiderati?

Il 54% dei potenziali rivenditori intervistati dichiara che metterà da parte i guadagni per risparmiare, mentre un terzo li utilizzerà per comprare qualcosa di nuovo per sé. Tendenza questa più comune fra gli uomini, che dimostrano un sano egoismo nel 50% in più dei casi rispetto alla controparte femminile. Il gentil sesso infatti, si mostra più incline al risparmio in previsione di future ispirazioni o spese.

Per chi è alla ricerca dell’affare è questo il momento giusto per andare alla ricerca del regalo indesiderato di altre persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *